Rifugio Malinvern

Sky Alp



E` possibile acquistare online presso la Libreria Turistica Stella Alpina e in alcuni negozi della Valle Stura a soli 14 euro la carta topografica sci alpinistica della Valle Stura.

Sono riportati 135 itinerari sci alpinistici, 109 gite che offrono la possibilità di spaziare tra la breve passeggiata e la gita più impegnativa e intensa, fino a raggiungere le pendenze sostenute ed emozionanti dello sci ripido. Vengono utilizzati fogli di polipropilene leggerissimo, impermeabile, antistrappo e riciclabile. Non appesantisce lo zaino, e all’occorrenza potrà essere comodamente consultata anche se i guanti sono umidi!!

copertina DEFINITIVA


Dal Rifugio, si raggiungono comodamente mete che normalmente risulterebbero troppo lontane e scomode, a causa delle solite valanghe che bloccano la strada dalla diga di Rio Freddo e, dal parallelo vallone di Sant’Anna, alla centralina idroelettrica.

Il Rifugio Malinvern è ottimo per la partenza di gite di scialpinismo primaverili!

Da qui sono agevolmente praticabili:

Tour del Malinvern

Testa Gias dei Laghi

Rocca la Paur

Testa delle Novelle

Cima della Lombarda

Cima della Valletta

Cima degli Aver

Passo e cima di Cairiliera

Funs Ciarnier

Testa Rimà

Canale nord di Valrossa

Colletto di Valscura

Gemello nord di Valrossa

Senza contare la possibilità di poter agevolmente raggiungere la Valle Gesso e, appoggiandosi ai rifugi disponibili, far ulteriori traversate e stupende gite.